.
.
"Vorrei che il palcoscenico fosse sottile come la corda di un funambolo,
così chi non è preparato non ci si avventurerebbe"
Goethe
....
....
CORSO A FREQUENZA OBBLIGATORIA - SCUOLA DI TEATRO DI BOLOGNA "ALESSANDRA GALANTE GARRONE"
SELEZIONI: CORSO SUPERIORE PER ATTORE DI PROSA (2017/18)

In ogni Scuola le materie di insegnamento sono le stesse: la differenza tra le scuole è nel "come" queste materie vengono affrontate. Pur nella dinamica di una costante ricerca, teniamo saldo e presente il grande insegnamento di Jacques Lecoq: stimolare gli allievi rispettandone la personalità e valorizzandone le differenze, senza mai proporre modelli da imitare e senza seguire le mode culturali. Con la recitazione, l'improvvisazione è una delle discipline fondamentali e così lo studio delle Maschere e delle tecniche del movimento, legate al Nouveau Cirque. Eccellente spazio per la formazione, il percorso unisce alla sperimentazione, la ricerca di nuovi linguaggi.
Corso a frequenza obbligatoria.
INFO: 051-545155 (lun/ven 9/13)
 
 
.
.
CORSO A FREQUENZA OBBLIGATORIA - SCUOLA DI TEATRO DI BOLOGNA "ALESSANDRA GALANTE GARRONE"
INTERSEZIONI E NUOVI LINGUAGGI: TEATRO, MUSICA, CIRCO
Percorso di Alta Formazione per Attori
Corso in svolgimento (Settembre 2016 - giugno 2017)

Il percorso di Alta Formazione vuole formare attori che siano, oltre che interpreti, creatori. Attraverso l’interazione di teatro, musica e circo, gli allievi lavoreranno con registi e docenti su “mise en espace“ di generi teatrali diversi, acquisendo declinazioni espressive e spazi immaginativi atti alla creazione artistica. La figura professionale in esito al percorso sarà quella di un attore pluridisciplinare, in grado di inserirsi in ambiti occupazionali innovativi.
Corso a frequenza obbligatoria.
INFO: 051-545155 (lun/ven 9/13)
 
 
.
.
CORSO A LIBERA FREQUENZA - SCUOLA DI TEATRO DI BOLOGNA "ALESSANDRA GALANTE GARRONE"
ISCRIZIONI: CORSO DI ESPRESSIONE TEATRALE 2017/2018

3 TRIMESTRI:   (1) OTT-NOV-DIC 2017     (2) GEN-FEB-MAR 2018     (3) APR-MAG-GIU 2018
.
Il Corso di Espressione Teatrale permette agli allievi un primo e serio approccio alla conoscenza del Teatro. Il Corso - che può inoltre essere inteso come propedeutico al Corso di Formazione Superiore per Attore di Prosa - è un utile strumento di informazione e di pratica teatrale. Può essere utilizzato con profitto anche da coloro che devono parlare di fronte ad un pubblico, ed in particolare studenti, insegnanti, professionisti, nonché da coloro che desiderino conoscere meglio le potenzialità espressive del proprio corpo e della propria voce.
Il Corso è suddivisio in tre trimestri, frequentabili anche indipendentemente l'uno dall'altro, ed è a libera frequenza.
INFO: 051-545155 (lun/ven 9/13)