ENTE ACCREDITATO PER LA FORMAZIONE SUPERIORE DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA – UNI EN ISO 9001:2015

coRSO di espressione teatrale (2024)

Corso a libera frequenza

Desideri avvicinarti al teatro per la prima volta?

Vuoi conoscere le potenzialità espressive del tuo corpo?

Hai la necessità di saper parlare di fronte a un pubblico?

Obiettivi

Il Corso di Espressione Teatrale è rivolto a coloro che vogliono avere un primo e serio approccio all’esperienza del teatro e rappresenta un valido strumento di pratica recitativa.

Gli insegnamenti del corso possono essere utilizzati per sviluppare il potenziale espressivo della voce e del corpo e per potersi relazionare di fronte a un pubblico (studenti, insegnanti, professionisti ecc.) per ragioni professionali o di studio.

Il corso, in una cornice collettiva, è comunque personalizzato in base alle singole esigenze del partecipante.

Infine, il “Corso di Espressione Teatrale” è propedeutico al “Corso Superiore per Attore di Prosa”, il nostro percorso accademico, in quanto fornisce gli strumenti necessari ad affrontare l’esame di ammissione per iscriversi alla Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone”.

Discipline

– Recitazione

– Dizione

– Voce

– Lettura

– Improvvisazione

– Creazione

– Comunicazione efficace

Requisiti

18 anni compiuti

Periodo di svolgimento

Il Corso è trimestrale a libera frequenza.

12 appuntamenti per un totale di 24 ore di lezione a trimestre.

Primo Trimestre

Dal 9 gennaio al 26 marzo 2024

Secondo Trimestre

Dal 9 aprile al 25 giugno 2024

Ogni martedì dalle 18:30 alle 20:30

La quota di partecipazione è di €.200 a trimestre.

L’accesso al Corso è subordinato al raggiungimento della soglia minima di iscritti.

privacy

Direzione:
Claudia Busi - Vittorio Franceschi

Via degli Ortolani 12, 40139 Bologna
Tel. +39 051545155 -  lun/ven 10/13
info@scuoladiteatrodibologna.it
www.scuoladiteatrodibologna.it

Privacy Policy

Regione Emilia Romagna - Unione Europea, Fondo Sociale Europeo | Comune di Bologna, Cultura e rapporti con l'Università, Quartiere Savena | Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, Direzione Generale per le Politiche per l'Orientamento e la Formazione | Accredia - L'Ente di Accreditamento | Kiwa certified - Sistema di gestione certificato - UNI EN ISO 9001:2015