ENTE ACCREDITATO PER LA FORMAZIONE SUPERIORE DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA – UNI EN ISO 9001:2015

eventi in collaborazione tra scuola di teatro di bologna “alessandra galante garrone” e lab/oratorio san filippo neri di bologna

lab/oratorio san filippo neri

SITUAZIONE DRAMMATICA

in collaborazione con la Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone”

“Play”, testo di Caroline Baglioni, vincitrice dell’ultima edizione de La Biennale di Venezia Dramamturgia, e “Il compromesso” di Angela Dematté. LabOratorio San Filippo Neri, Bologna, 22 novembre e 13 dicembre 2021, all’interno della rassegna “Situazione drammatica”, a cura di Tindaro Granata.

LAB/ORATORIO SAN FILIPPO NERI

PROVE D’ATTORE

“Prove d’attore”. César Brie, uno dei maestri del teatro internazionale del Novecento, ha condotto con una ventina di giovani allievi del terzo anno della Scuola, un lungo lavoro di costruzione di uno spettacolo alchemico, nato nel segno dell’improvvisazione, che viene restituito al pubblico del LabOratorio San Filippo Neri di Bologna, trasformandosi in una testimonianza della cifra poetica del regista argentino. Martedì 2 aprile 2019.

LAB/ORATORIO SAN FILIPPO NERI

RESISTENZA ILLUMINATA

Resistenza illuminata – Caminar: omaggio a Luigi Nono. FontanaMIXensemble, Direttore d’orchestra Francesco La Licata, soprano Sonia Visentin, primo violino Valentino Corvino, musiche di Luigi Nono, Betty Olivero, Andrea Agostini, Arnold Schoenberg. In collaborazione con Fondazione Musica Insieme – Conservatorio G.B. Martini di Bologna. Bologna, 20 aprile 2014.

privacy

Direzione:
Claudia Busi - Vittorio Franceschi

Via degli Ortolani 12, 40139 Bologna
Tel. +39 051545155 -  lun/ven 10/13
info@scuoladiteatrodibologna.it
www.scuoladiteatrodibologna.it

Privacy Policy

Regione Emilia Romagna - Unione Europea, Fondo Sociale Europeo | Comune di Bologna, Cultura e rapporti con l'Università, Quartiere Savena | Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, Direzione Generale per le Politiche per l'Orientamento e la Formazione | Accredia - L'Ente di Accreditamento | Kiwa certified - Sistema di gestione certificato - UNI EN ISO 9001:2015