INTERSEZIONI E NUOVI LINGUAGGI: TEATRO, MUSICA, CIRCO

PERCORSO DI ALTA FORMAZIONE PER ATTORI

Il nostro percorso di Alta Formazione vuole formare attori che siano, oltre che interpreti, creatori. Attraverso l’interazione di teatro, musica e circo, gli allievi lavoreranno con registi e docenti su “mise en éspace” di generi teatrali diversi, acquisendo declinazioni espressive e spazi immaginativi atti alla creazione artistica. La figura professionale in esito al percorso sarà quella di un attore pluridisciplinare, in grado di inserirsi in ambiti occupazionali innovativi.

VAI

corso superiore per attore di prosa

AREE DISCIPLINARI

recitazione

Teatrale

Cinematografica

Radiofonica

improvvisazione

Tecniche di improvvisazione

Spazio scenico

corpo scenico

Analisi e tecnica dei movimenti

Mimo e pantomima

Danza, coreografia

mise en espace

Scrittura

Partitura scenica

parola

Impostazione della voce

Dizione e fonetica

Canto

maschere

Maschera Neutra

Commedia dell’Arte

Clown

CORSO DI ESPRESSIONE TEATRALE

la storia

Apripista e innovatrice, la Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone”, Ente accreditato per la Formazione Superiore della Regione Emilia Romagna, forma da cinquant’anni i protagonisti della scena teatrale e cinematografica. Una tradizione in continua evoluzione.

collaborazioni

La Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone”, grazie alle sue numerose e prestigiose collaborazioni, fornisce la possibilità di confrontarsi con la macchina produttiva già a partire dal biennio di formazione.

riconoscimenti

Generazioni di attrici e attori diplomati alla Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone” si sono fatte largo nel mondo dello spettacolo raccogliendo prestigiosi riconoscimenti per le loro interpretazioni teatrali, cinematografiche e televisive.